
Alcuni dei nostri Trattamenti
QQN SYSTEM
Trattamento essudativo
Il riscaldamento provoca nel soggetto una sudorazione più o meno intensa, che contrasta l'accumulo di grassi, rafforza il tono muscolare e snellisce le parti interessate.
calore profondo, agisce sulla cellulite e sulle adiposità mediante l'irradiazione di calore stimolando l'irrorazione sanguinea e migliorando l'attività metabolica con conseguente combustione dei grassi localizzati.
Gli effetti sono:
-La vasodilatazione, l'aumento del flusso di sangue nella zona (ipermia).
L'ipermia riduce il dolore, promuove la nutrizione dei tessuti e la rimozione
dei prodotti di scarto.
-La diminuzione della pressione arteriosa, il caldo colpisce il cuore e abbassa
la pressione sanguigna.
-Effetto sedativo, perchè favorisce il rilassamento muscolare.
I benefici sono:
• Drenaggio delle tossine;
• Rassodamento dei glutei, cosce, braccia, fianchi ed addome;
• La riduzione della cellulite.
Radiofrequenza

Radiofrequenza
Il sistema di radiofrequenza è costituito da una serie di radiazioni elettromagnetiche che lavorano simultaneamente nel campo elettrico e in quello magnetico. Ora si sta estendendo il suo uso al campo dell'estetica come una nuova alternativa terapeutica a problemi quali la cellulite e i cedimenti corporali.
La tecnica comporta l'applicazione di energia attraverso la superficie del derma, per permettere di riscaldarlo in profondità e colpendo così la pelle del tessuto sottocutaneo, provocando una serie di reazioni che favoriscono la formazione di nuovo collagene aumentando la temperatura dei fibroblasti ossia delle cellule che si occupano della sua produzione. La radiofrequenza inoltre migliora il drenaggio linfatico al fine di ridurre i liquidi e le tossine presenti nel tessuto che incorpora le cellule colpite e migliora la circolazione della pelle e del tessuto sottocutaneo, aumentando la velocità del metabolismo con conseguente diminuzione dell'aspetto "pelle a buccia d'arancia" e degli strati di pelle cadente. Non essendo un trattamento abrasivo, la radiofrequenza rispetta l'epidermide, provocando solo un minimo arrossamento senza mai danneggiare la pelle.
Pulizia Viso

Pulizia Viso
La pulizia del viso è, probabilmente, il trattamento più importante per prevenire o trattare acne ed impurità cutanee. La pulizia del viso permette di purificare a fondo la pelle attraverso la (letterale) rimozione di cellule morte, punti neri, brufoletti od altri piccoli difetti cutanei.
Il concetto di pulizia del viso si spinge ben oltre la "semplice" eliminazione dello sporco: pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stessi, preservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire il deposito di batteri, impurità ed accumuli di sebo sulla pelle del viso.
Trattamento LASER DIODO 808
Il trattamento per l'epilazione laser utilizza un laser che ha impostazioni regolate sia per la pelle che per il tipo di peli. Il laser spara un fascio di luce concentrata che è diretta ai pigmenti nel follicolo pilifero. Questo tipo di laser asciuga il follicolo alla radice, evitando ai peli di crescere al suo interno.
Bisogna SEMPRE utilizzare anche gli occhiali appositi per la protezione del faccio di luce.
L'esposizione solare!
Non è possibile ricevere o farsi un trattamento laser se sei bruciata dal sole. Anche essere troppo abbronzati è sconsigliato!!!
Bisogna radersi?
Si, la cosa migliore è radersi, ma
senza farsi la ceretta.
In tal senso, non si può tentare una depilazione laser se hai avuto una ceretta
di recente. Il
laser colpisce il pigmento del follicolo pilifero, e il
follicolo dovrà essere presente, affinchè il trattamento funzioni. Consiglio
radersi 3 giorni prima della seduta.
L'epilazione laser è un trattamento a lungo termine. Questo significa che la prima volta che farai un trattamento restà probabilmente delusa dal risultato. Ma questo non dovrà farci scoraggiare anzi!! E' solo dopo qualche seduta, e qualche mese, che cominceremo ad accorgerci della vera differenza rispetto alla ceretta tradizionale!!
La frequenza del trattamento? Dipende!
La ricrescita dei peli è molto
diversa dalla ricrescita dei capelli, e dipende tantissimo da persona a
persona. In particolare certe persone necessiteranno, soprattutto all'inizio,
di sessioni più frequenti per asciugare i follicoli alla nascita.
Questo significa fare il trattamento a cicli,
in modo da colpire i follicoli durante la nascita, in modo che non ricrescano.
Ogni persona è diversa, ma in media le primissime sessioni si faranno ogni 3-6
settimane. Dopo i primi mesi le sessioni si attesteranno circa
ogni 2 mesi.
Utillizzo crema dopo il trattamento!
In generale consigliamo le creme conto i raggi solari tutto l'anno, ma a maggior ragione dopo un trattamento laser la pelle sarà particolarmente sensibile ai raggi UV. E' importantissimo che venga usata una crema per la protezione dopo un trattamento!!
Epilazione dopo il trattamento!
Dopo un trattamento laser rimuovono alcuni peletti manualmente con le pinze o peggio con un'ulteriore ceretta. I peli non vanno rimossi ma vanno lasciati cadere naturalmente in un paio di ore per vedere i risultati migliori!!
Profumi, deodoranti, e docce calde.
Almeno per 24 a 48 ore dopo il trattamento, evitiamo profumi, deodoranti spray o docce bollenti. Rischi di offendere la pelle, che sarà già molto sensibile a causa del trattamento. Ogni pelle è diversa e il periodo di riposo può dipendere da persona a persona!
Quindi l'epilazione laser
la consiglieremmo? Lo ripeterò migliaia di volte. SI!
La depilazione laser è un trattamento ormai assolutamente
sicuro. Magari non garantisce di rimuovere il 100% dei peli superflui, ma quei
pochi che resisteranno avranno una crescita
di molto ritardata, e risultano praticamente impercettibili.

IL Benessere parte dai nostri Piedi!

PODOCURA
Il termine Podocuria nasce dal suffisso greco Podos ( piede, piedestallo) e Curia, cura intesa come prendersi cura, coccolarlo, abbellirlo, massaggiarlo ma non curare in termine medico.
Differenza tra pedicure estetico e curativo
Il pedicure estetico viene eseguito dall'estetista su piedi e unghie sane, che non presentano particolari patologie. Consiste quindi semplicemente nell'ammorbidimento dei piedi, taglio o limatura delle unghie, levigatura e applicazione finale dello smalto. Un trattamento volto a migliorare il benessere generale di piedi e unghie curandone la bellezza. In alcuni casi però è bene effettuare il pedicure curativo un trattamento da eseguire in presenza di determinate problematiche di piedi e unghie come ispessimenti, unghie incarnite e tutti i disturbi collegati all'utilizzo di scarpe non adatte o troppo strette o alte, come calli e duroni profondi oppure occhio di pernice: accumulo di pelle che si forma di solito tra le dita provocando dolore e fastidio.

Centro Nails
